Olio 20w-50 Motore Classiche

Editors choice

HOT ROD & CLASSIC CAR 20W-50 MOTOR OIL

Lucas Oil olio motore SAE 20W-50 per auto Classiche, Storiche, d’epoca Muscle Car e Hot Rod è prodotto con oli base paraffinici di Eccellente qualità

E’ arricchito con un esclusiva formula di additivi contenente alti livelli di zinco ( ZDDP ), molibdeno e fosforo, che produce un film additivo più duro e spesso per una massima protezione anche nelle condizioni più estreme.

Migliora e aumenta la resistenza del film tra la parete del cilindro e le fasce elastiche e rallenta di molto la combustione dell’olio in oltre migliora anche la pressione dell’olio nei motori usurati, mantenendola stabile e performante nei nuovi.
Ha ottime proprietà a basse temperature e resiste a temperature operative elevate.
È compatibile con metanolo e tutti i carburanti da competizione, nonché con oli sintetici e non sintetici.

Lucas Oil Hot Rod e olio SAE 20W-50 eccellente anche per Muscle Car, Showroom, auto classiche d’epoca e da competizione prive catalizzatori.
Può essere utilizzato con ottimi risultati anche in applicazioni da corsa.
Non raccomandato l’uso in autovetture odierne con marmitte catalitiche.

Disponibile in comode taniche da 5 litri, il formato perfetto per la clientela Hot Rod e Classic Car con un valore di zinco aumentato di 2100 PPM.
Poiché molti di questi mezzi speciali spesso trascorrono lunghi periodi di rimessaggio invernale non sempre al riparo da umidità ed intemperie, per garantire loro una massima protezione sono stati inclusi numerosi componenti del pacchetto di additivi utilizzati negli oli marini di Lucas per fornire protezione dalla ruggine e dalla corrosione con la sua formula unica.

L’alta percentuale di ZDDP ( zinco ) sono un eccellente e necessario protettivo delle camme anche del tipo Flat Tappet , dei bilancieri e punterie.

Olio motore 20w-50 Classiche Storiche Un eccellente sostituto ( e superiore) ai vecchi oli mono grado 50wt.

Prodotti correlati consigliati:

Nei vecchi motori usurati che fumano, battono e consumano olio usate il nostro stabilizzatore olio Heavy Duty codice 10001 oppure il nostro stabilizzatore sintetico codice 10130

Per motori ad alta compressione pre 1993 usate Lucas Oil Octane Booster codice 10026 oppure Upper Cylinder Lubricant codice 10020 proteggeranno le valvole e manterranno protetta e lubrificata la parte alta dei cilindri, le loro proprietà in oltre garantiscono una combustione più completa per meno residui e più chilometri per litro.

Per mantenere efficiente il vostro carburante nei i lunghi periodi di rimessaggio usate il nostro stabilizzatore per carburanti codice 10314 or 10302

Nei motori con eccessivo consumo di olio e perdite d’olio usate il nostro famoso Stop Leak additivo blocca perdite codice 10278.

Mantieni basse le temperature del tuo motore con il nostro additivo per radiatori Super Coolant codice 10640

VANTAGGI CHIAVE:

  • Fornisce un film additivo più duro e spesso per la massima protezione
  • Abbassa la temperatura dell’olio
  • Prolunga la durata dell’olio
  • Riduce al minimo l’affaticamento e l’usura delle parti meccaniche
  • Migliora la pressione dell’olio nei motori usurati e la mantiene efficiente in quelli nuovi
  • Compatibile con metanolo e tutti i carburanti da competizione, nonché con oli sintetici e non sintetici

FORMATO:

  • 10689  Bottiglia da 1 Quarto Gallone = 946 ml ( scatola da 6 pezzi )
  • 10684  Tanica da 1 Gallone ( 3,785 ml ) (Scatole da 3 pezzi)
Scheda Tecnica Hot Rod 20w-50 Scheda di Sicurezza Hot Rod 20w-50 Valore ZINCO contenuto